ECCO COSA DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE!

In questo spazio troverai le normative principali liberamente fruibili e consultabili, che disciplinano il secondo lavoro dei pubblici dipendenti sia esso occasionale o meno.

Troverete le evoluzioni giurisprudenziali intercorse negli anni.
Alcune importanti nozioni sono estratte direttamente dai libri specialistici di Massimiliano Acerra intitolati “Prestazioni Occasionali” e “Doppio Lavoro”.
Sarà utile comprendere, per il pubblico dipendente che intende effettuare prestazioni occasionali di lavoro extra-istituzionale, che è utile sviluppare prima una propria personale cognizione della tematica con casistiche, esempi e brevi studi di settore.

Non è possibile compilare un'istanza di autorizzazione per doppio lavoro del dipendente statale copiandola da un collega o scaricandola su dei siti web senza imprimere logica e cognizione nei testi rischiando un diniego certo.

Occorre conoscere l’orientamento e le limitazioni imposte dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto tutti i requisiti da inserire in una domanda di autorizzazione per regolarizzare un lavoro occasionale alternativo per non incorrere nel codice disciplinare dei pubblici dipendenti.

Ti sarà utile imparare gli aspetti fiscali e contributivi e la disciplina delle incompatibilità, prevalenza, professionalità, continuità, saltuarietà ed occasionalità intesi in senso tecnico.

L’intento è quello di fornire al dipendente un elenco dettagliato delle normative di settore per poter organizzare prestazioni occasionali di lavoro extra ufficio per i pubblici dipendenti.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER GRATUITA, per ricevere tutte le risorse, LA GUIDA COMPLETA IN E-BOOK,  e tutte le VIDEO-GUIDE IN PILLOLE gratuite che passo a passo ti faranno conoscere tutto sul "secondo lavoro" del dipendente statale e ti insegneranno come inquadrare QUALSIASI ATTIVITA' EXTRA.

Accedi inoltre alla community interattiva e a tutti i corsi gratuiti per imparare e regolarizzare il tuo secondo lavoro.

 

LE GUIDE